Blog

L'anteprima primaverile sull'abbigliamento donna alla moda

Novità

Nel guardaroba di una donna non manca mai qualche capo di abbigliamento alla moda! In particolare il periodo primaverile sembra essere proprio quello in cui si ha voglia di sbizzarrirsi con nuovi capi che esaltino la bellezza di questa stagione. Non è un mistero quindi che ogni rivenditore debba essere preparato a proporre alla sua clientela femminile capi di abbigliamento donna alla moda.

Abbigliamento donna: capi versatili e di qualità

Le aziende del settore moda sono sempre più attente a realizzare capi di abbigliamento in grado di andare incontro alle esigenze delle donne contemporanee dalle quali spesso si lasciano ispirare. Non è un caso se l'estetica va sempre più a braccetto con la funzionalità e la praticità. O se vengono creati, con maggiore frequenza, capi che sono versatili e diventano un jolly per ogni occasione in base all'abbinamento. Ecco che quindi, aldilà delle tendenze del momento, è chiaro che in negozio si debbano poter proporre capi di abbigliamento che hanno queste caratteristiche di usabilità in ogni situazione. Per cui camice dai materiali di qualità che si sposano bene con un jeans ma che per un'occasione speciale diventano una capo elegante sotto a una giacca. Non è necessario che la giacca sia nera, un colore neutro è comunque un'ottima alternativa. Oppure capispalla con motivi sensuali e femminili che possono essere portati durante il proprio tempo libero ma anche con un tubino nero per trasformarsi in soluzioni raffinate e seducenti. Il Centro Ingrosso Abbigliamento Merceria (CIAM) ha selezionato proprio i capi di abbigliamento donna alla moda ma che sicuramente saranno presenti anche negli anni a venire.

3 tendenze per l'abbigliamento donna alla moda

Queste le 3 tendenze che si seguiranno per la primavera e continueranno a essere presenti in futuro:
Il dandy al femminile: via libera a completi gessati ampi e morbidi che trasudano eleganza e femminilità nonostante si ispirino ad un abbigliamento più tipicamente maschile.
No velluto ma camoscio: il grande ritorno di questo morbidissimo materiale in tutte le sue sfumature. Must Have: il trench in camoscio.
Il mix con I capi sportivi: una tendenza che abbiamo già notato lo scorso anno e che è così comoda e originale da ripetere all'infinito! Via libera a: sneakers, spolverini in nylon, legging, felpe con cappuccio, canotte.

Scopri quali sono i capi di abbigliamento donna alla moda proposti da CIAM

In questa sezione troverai i capi di abbigliamento da donna che, in base alle nostre ricerche, troveranno maggior riscontro per la primavera.

Quali sono i capi di abbigliamento per la primavera da avere sempre in negozio

Come già ribadito precedentemente, non sono solo le tendenze del momento a indicare ciò che si dovrebbe avere in negozio. Infatti, a volte è più importante essere forniti di quei capi considerati jolly o Basic che saranno interessanti sempre a prescindere da qualsiasi moda.

Camice o camicioni: possibilmente in lino o cotone, in tinta unita o dai motivi classici come le righe e i colori tenui o naturali. Il trench: in primavera è il capospalla più richiesto, raffinato e perfetto per ogni occasione. Maglie in viscosa: a manica lunga o tre quarti, la viscosa è un materiale molto versatile e confortevole che mette d'accordo la maggior parte delle donne. In primavera è l'ideale. I jeans! Il vero capo Evergreen sono i jeans, cerca di avere un assortimento selezionandolo tra quelli più semplici, magari tra quelli leggermente elasticizzati e quelli più larghi.

Scopri i modelli jeans donna più richiesti

In questa sezione del sito CIAM puoi visionare alcuni dei modelli Jeans più richiesti dalle donne in primavera. Come potrai notare sono modelli semplici ma ognuno di loro va a soddisfare un'esigenza diversa in base al tipo di donna.